Le parole di chi ha già vissuto il mio metodo di insegnamento sono il modo migliore per raccontare cosa significa partecipare davvero.

In questa pagina trovi alcune testimonianze reali di persone che hanno scelto di affidarsi alla mia esperienza per vivere la danza del ventre come uno strumento efficace per "cambiare"!

GIUSY

Sono una donna over 50 che non ha mai ballato. Ho iniziato il percorso di studio con l'insegnante Arianna da due anni e giuro che ha fatto miracoli. 

Volevo solo imparare a muovermi invece mi sono ritrovata a fare anche un lavoro di crescita interiore. La sua passione, la sua tenacia, la sua bellezza ed eleganza quando danza, la sua energia, accendono quella luce ormai spenta o mai accesa. 

Il suo metodo ti fa brillare fuori e dentro!

FLAVIA

Ho conosciuto Arianna e il suo metodo 4 anni fa e mi ha subito colpito per l'aiuto che mi ha dato sia per sentirmi più a mio agio con i movimenti femminili della Danza Medio Orientale e quindi con il mio corpo, che come strumento per stimolare le capacità di memoria corporea, concentrazione e autodisciplina . 

Arianna è un'insegnante severa ma attenta a come poter sostenere ogni allieva nella sua crescita e la sua creatività e apertura verso il mondo della Danza permettono di essere continuamente stimolate ad apprendere stili diversi e a poter esprimere tanti aspetti della femminilità all'interno degli spettacoli . 

Grazie Arianna per tutto quello che fai !

FRANCIN

Ho iniziato questo percorso con Arianna da un anno e quello che ho fatto in un anno con lei non ho fatto in vari anni di danza.

Mi ha aiutata ad imparare bene i passi e a correggere quello che purtroppo non avevo imparato  bene.

In poco tempo mi ha aiutato anche a fare il mio primo assolo, facendomi acquisire più sicurezza di me.

Se volete iniziare il percorso di danza del ventre o come me continuare un qualcosa già iniziato lei è la persona ideale.

Ha un metodo pazzesco che in anni di danza non ho mai avuto.

La migliore.

KAROLINA

Arianna, è davvero eccezionale. 

La sua passione, riesce a trasmetterla con gentilezza. Professionale, creativa, simpatica e soprattutto attenta a tutti i dettagli della nostra personalità e potenzialità. Le lezioni sono strutturate ed organizzate in ogni minimo particolare, e sono sempre dinamiche, mai noiose. 

Super!!!!

MARTA

"Ballo con Arianna da sei anni. Come insegnante è molto precisa e attenta ai dettagli. E come persona - riesce a vedere nelle sue allieve il potenziale che non vedono spesso manco loro e le sprona sempre a guardare oltre :)"

MICHELA

Arianna e’ un’insegnante incredibile, una vera professionista: seria, sempre attenta, presente, ti fa sentire accolta e dona veramente tanto alle allieve! Le sue lezioni sono dinamiche, si lavora sodo e si impara molto, questo non vuol dire che non ci si diverte, anzi! L’allegria non manca mai grazie anche al meraviglioso gruppo di donne che l’hanno scelta come insegnante. La danza del ventre, attraverso il Metodo Entropia, è un vero percorso di crescita personale che ti porta alla scoperta della tua vera essenza: e’ un viaggio dentro se stessi, scopri o anche riscopri cose di te che non sapevi o che sono rimaste chiuse in un cassetto per troppo tempo; si possono riscontrare delle ostilità’ ma affrontarle e superarle e’ bellissimo!Andare oltre la propria zona di comfort, mettersi in gioco ne vale veramente la pena, si rinasce! Grazie Arianna!

MARIA GRAZIA

Arianna è un mix vincente fra grazia, forza e tenacia. Tiene particolarmente alle allieve e le sa guidare nello studio della tecnica e dell' armonia dei movimenti con eleganza, passione e anima. Sa come prendere, dal punto di vista umano, ogni allieva che quindi non si sente un numero in sala, ma parte di un percorso formativo di gruppo.

Ha competenza ed esperienza che le permettono di seguire ogni allieva a 360°, tecnica, espressività, femminilità, presenza scenica e tutto ciò che è necessario per un'ottima performance!

E poi è dolcissima, che non guasta assolutamente!

DEBORA

Ricordo la prima lezione di qualche mese fa'....prima di uscire da casa ho avuto un dubbio, qualcosa che avevo in testa mi portava a pensare di non essere adeguata ad una danza in cui la femminilità unita alla sensualità sono elementi imprescindibili. Pensavo a me, una cinquantenne che da troppi anni non è più una donna completa, perché la vita le ha permesso di essere mamma solo togliendole qualcosa ( una menopausa precoce da 10 anni conseguenza di cure per raggiungere la maternità)Ma per me il ruolo di mamma è sempre stato TANTO MA NON TUTTO....io voglio sentirmi tante altre cose oltre quello, non riesco a vivere SOLO dei miei figli o della mia vita familiare. Cosi ho superato la mia paura e sono entrata in quella sala. Il mio traguardo è stato nel tempo riuscire a guardarmi allo specchio mentre mi muovevo e questo solo grazie all' insegnamento di chi,bellissima nelle sue forme come il MODELLO che avevo in testa io,mi ha fatto capire che la sensualità sta' in un movimento della mano, in un leggero spostamento di un fianco, di un bacino che ruota disegnando flessuosamente una figura. Non è perfezione di un corpo ma consapevolezza di quanto si possa essere donna partendo dalla testa.

Grazie per aver contribuito alla mia rinascita.

CAMILLA

Guardare Arianna danzare affascina e cattura, riesce a trasmettere attraverso gesti e movimenti qualcosa di unico che la contraddistingue non solo sul palco ma anche come insegnante. Apprendere insieme a lei significa entrare dentro a ciò che si sta facendo per sviluppare le proprie qualità e trovare le proprie risorse a tempo di danza, attraversando limiti e concetti su sè stesse con l'aiuto della tecnica, dello studio e della comprensione di ciò che la danza orientale può offrire diventando strumento di crescita, esplorazione e di espressione della propria unicità.